Numbers è molto meglio di Excel 📊

Andrea · August 19, 2023

Mettiamo che abbiate una tabella suddivisa in reparti, in ogni reparto una serie di nomi. Bene, adesso vi serve sapere chi c’è in ogni reparto univocamente, lo stesso nome potrebbe comparire più volte nello stesso reparto o in reparti diversi ma il vostro compito è contare le persone una sola volta in ogni reparto.

Provate a fare questa cosa in Excel, poi provate con Numbers. Questa è la spiegazione per Excel Guida. Con Numbers vi basta usare le categorie, disponibili premendo il pulsante Organizza di fianco a quello Formattazione. Con le categorie potete utilizzare sulle celle svariate funzioni tra cui Conteggio, Conteggio unici, Conteggio duplicati, ecc. Decisamente Numbers è molto meglio di Excel. Potreste dirmi che Numbers non supporta tabbelle con più di 1000 righe, ma se dovete analizzare queste moli di dati vi sconsiglio anche Excel, molto meglio utilizzare python.


Se vuoi sostenere questo blog puoi fare acquisti su amazon tramite il link affiliato, a te non costa nulla a me ne viene qualche centesimo

X, Facebook