Gestire i canali YouTube come feed RSS 🎥 📢

Andrea · December 3, 2023

YouTube è un’ottimo servizio, molti canali sono davvero interessanti, purtroppo però sia il portale web, sia le varie app, non permettono di gestire in modo efficiente i video, un esempio potrebbe essere l’app per podcast di Apple che permette di gestire i podcast in modo funzionale, creando liste o code di ascolto.

Io uso app NetNewsWire, gratuita e disponibile per tutti i dispositivi Apple. Potete gestire i vostri feed in modo molto efficace e potete gestirci anche i canali YouTube, vi basta creare un nuovo feed e inserirci l’url del canale che vi interessa. Esiste anche l’estensione per Safari che rende il tutto ancora più semplice. Ogni volta che verrà pubblicato un video vi apparirà la relativa notifica, inoltre potete contrassegnare i video che vi interessano così da poterli recuperare in un secondo momento.

Un’altra funzionalità molto interessante di NetNewsWire è la sincronizzazione dei feed tramite iCloud su tutti i dispositivi su cui è installata l’app.


Se vuoi sostenere questo blog puoi fare acquisti su amazon tramite il link affiliato, a te non costa nulla a me ne viene qualche centesimo

X, Facebook