Splatoon 3 polpo 🐙 🦑 Cose da sapere

Andrea · April 22, 2024

Splatoon 3

Non mi dilungherò sullo spiegarvi come si gioca a Splatoon, in generale dovete splattare a più non posso, sul sito trovate però una guida base

Se volete invece sapere proprio tutto sulla serie Splatoon c’è un wiki dove c’è davvero tutto lo scibile riguardante l’universo del gioco. La descrizione di ogni salmonarca in cui potete imbattervi in una salmon-run è una delle cose che dovete assolutamente leggere per capire come annientarli.

Ci sono delle cose però che ci ho messo un po’ a capire:

Come recuperare le conchiglie

Le conchiglie le ottenete durante i festival e le potete poi usare nella lobby nella macchina delle palline a sorpresa per ottenere premi extra.

L’armadietto

Nella lobby trovate una zona armadietti dove c’è anche il vostro, ce ne sono alcuni veramente belli, ma come si fa ad ottenerli? Ecco, per la grandezza dovete arrivare al livello 15 della vostra esperienza, quindi dovete giocare e splattare come se non ci fosse un domani. Per il colore invece potete comprarlo o ottenerlo come premio nel catalogo del negozio di souvenir.

Il Gamberotour

Per ottenere sfondi per telefono e computer o altre ricompense potete aiutare mister Gambero nel suo tour in bici. Ogni volta che giocate ottenete punti che potete utilizzare nell’app Nintendo nella parte dedicata a Splatoon c’è una sezione dedicata al Gamberotour. Lì trovate anche le vostre statistiche sulle battaglie, le armi e il completamento della parte storia.

Splattanza

Splattanza è un mini gioco di carte misto tetris molto carino, per sbloccarlo dovete fare una partita in città nel dojo di Splattanza, poi potete sfidare i vostri amici.

La cassetta della posta

In città c’è una cassetta della posta, la vedrete subito in piazza, essendo rossa vi salterà subito all’occhio. Bene da lì potete disegnare quello che vi pare e pubblicarlo su X. I disegni appariranno anche nella descrizione del vostro personaggio. Infatti quando incotrate gli altri giocatori, avrete notato che molti di loro hanno dei disegni nella loro descrizione, volendo potete lasciargli anche un mitico utilizzando il tasto Y.

Splatoon è uno dei giochi che non può mancare sulla vostra Switch, soprattutto se vi piace il genere multiplayer on line. Un consiglio, comprate la versione digitale così evitate di togliere e mettere la cartuccia, Splatoon crea dipendenza.


Se vuoi sostenere questo blog puoi fare acquisti su amazon tramite il link affiliato, a te non costa nulla a me ne viene qualche centesimo

X, Facebook