Oggi è il Mario Day 👾

Andrea · March 10, 2024

Sì signori e signore, il 10 marzo è il Mario Day, la data infatti richiama il nome Mar10.

Ovviamente il personaggio nintendo non ha bisogno di presentazioni e la casa giapponese lo ha riproposto in diverse avventure. La mia preferita sicuramente è Super Mario Odyssey.

Da italiano però non posso che apprezzare Mario+Rabbids, secondo me uno dei migliori giochi di Mario non sviluppati da Nintendo. Mario+Rabbids infatti non è prodotto da Nintendo ma da Ubisoft su concessione della casa nipponica. I team che hanno creato il titolo sono due, italiano e francese. L’influenza italiana è ben riconoscibile sulle citazioni e su alcuni personaggi, tipo il poeta in Spark of hope. È un gioco dal gameplay particolare, si tratta di uno strategico a turni, ma vi assicuro che il divertimento è assicurato. Ricorda gli scacchi, dovete però poi gestire i vari personaggi e le loro abilità. Anche la storia è ben congeniata.

Insomma, vi consiglio di recuperarlo, potete giocare al primo o al secondo titolo della serie indifferentemente dall’ordine.


Se vuoi sostenere questo blog puoi fare acquisti su amazon tramite il link affiliato, a te non costa nulla a me ne viene qualche centesimo

X, Facebook